SERVIZI
Sopralluogo
Il sopralluogo è uno dei momenti più importanti della ristrutturazione.
Oltre ad essere l'occasione in cui si rilevano tutte le misure per ridisegnare gli ambienti da riprogettare in pianta, è la prima visita all’immobile da ristrutturare: un momento fondamentale per comprendere il luogo da trasformare.
Pratiche edilizie
Le Pratiche Edilizie, o Pratiche Comunali, sono tutti quei documenti che permettono di costruire, demolire o modificare un immobile.
Progetto
Progettare è un esercizio complesso che richiede preparazione, analisi e creatività. Un percorso che va dall’ideazione alla realizzazione attraverso una fase preliminare di studio per arrivare all’elaborazione di disegni e modelli.
Disegni tecnici
Il disegno tecnico (come schemi di posa, elettrici, idraulici) è una forma di comunicazione visiva tra addetti ai lavori e si occupa di fornire, attraverso i metodi di rappresentazione, dati di misura e di forma utili per la costruzione.
Scelta finiture
La scelta delle giuste finiture viene effettuata valutando il risvolto pratico e di longevità dei materiali che, insieme ad arredi ed illuminazione, sono ciò che caratterizza gli spazi creandone l’immagine, l’atmosfera
e lo stile.
Direzione lavori
Il direttore dei lavori è la figura professionale individuata dal committente (pubblico o privato) che ha il compito principale di assistere e sorvegliare i lavori, garantendo la regolare esecuzione secondo quanto previsto dal progetto e dalle norme, impartendo le opportune istruzioni quando necessario.